top of page
  • Amazon
  • Il Narrastorie

Ritorno a Wind Falls di Elizabeth Rose

  • Immagine del redattore: Sara
    Sara
  • 13 lug 2025
  • Tempo di lettura: 3 min

Titolo: Ritorno a Wind Falls

Autrice: Elizabeth Rose

CE: self publishing

Data d’uscita: 9 luglio 2025

Genere: contemporary/cowboy romance

 

Trope: small town, age gap, tutoring (lui fa da genitore alla sorella), secrets and lies, hate to love, una sottotrama crime, forced proximity


TW: racconto di violenza subita

 


Trama

Un amore che protegge, un luogo che guarisce,


Dopo nove anni, Aven Robards torna a Wind Falls per rimettere insieme i pezzi della sua vita.

È qui che è nata e cresciuta, e sa che potrebbe non essere la benvenuta ‒ soprattutto agli occhi di Wyatt Raydor ‒ ma non ha altro posto dove andare.

Wyatt non ha tempo per i sentimenti.

Dopo la morte dei genitori, si è fatto carico del ranch di famiglia e di sua sorella Daisy.

Quando Aven ricompare, riapre ferite mai del tutto rimarginate: lei è l’ultima persona che si aspetta di veder ritornare a Wind Falls.

È determinato a starle lontano, ma evitarla si rivela più difficile del previsto, soprattutto a causa dell’attrazione che inizia a provare per lei.


Quando il passato di Aven torna a tormentarla, Wyatt non resiste all’impulso di proteggerla, anche a rischio di perdere l’unica donna che si è reso conto di amare.


In un luogo dove tutto parla del passato, solo l’amore può essere salvezza. O condanna.


 

Recensione

STILE: Sono una grande fan della penna dell’autrice, e con questa storia ci porta un amore tormentato, ma anche dolce e ricco di quei battibecchi tipici dell’odio-amore che fanno urlare le lettrici che aspettano l’agognato bacio.

 

CURA del TESTO: presente

 

AMBIENTAZIONE SPAZIO-TEMPO: siamo a Wind Falls, una cittadina dove tutti conoscono tutti e le etichette del passato faticano a scivolare via; nel freddo Wyoming ci troviamo immersi in un ranch, una tavola calda, e in un’atmosfera calda e accogliente da parte di quasi tutti gli abitanti!

 

TRAMA: È il racconto di una piccola città, con vecchi amici, c’è senso di famiglia, seconde possibilità, amore e amicizie, responsabilità e perdono. Il rosa si tinge di giallo e troviamo scene diversificate per quanto riguarda temi, personaggi e ambientazioni.

 

PERSONAGGI: Wyatt, 37 anni, ex US Marshall, ora cowboy alla guida del ranch di famiglia, dove tornò anni prima per badare alla sorella Daisy, in seguito alla m0rte dei genitori, si ritrova in città Aven, 24, la donna il cui padre provocò l’incidente che li rese orfani.

Potete capire, quindi, perché abbiamo #hatetolove come trope: lui incolpa lei per ciò che ha fatto il padre, mentre Daisy, ormai diciasettenne alle prese col primo amore, la vede fin da subito come la figura femminile che manca nella sua vita.

 

Ma perché Aven è tornata in una cittadina che la odia? Che le ricorda il passato, dove vivono i fratelli Beckett a cui è stata rovinata la vita? Questo lo lascio scoprire a voi, perché anche se è un #romance c’è una vena crime e si parla anche di vi0lenza subita proprio da Aven.

 

Sono entrambi protagonisti ben caratterizzati a livello psicologico, lei è alla deriva, sola, indifesa, con il sogno di diventare fotografa che fatica a realizzare; Wyatt è molto rancoroso, ma ha anche il complesso del salvatore e appena capisce che Aven è in pericolo, non esita ad aiutarla e farla vivere al ranch.

 

Menzione speciale a Daisy, che anche se di soli diciassette anni è una giovane donna alle prese col primo amore e le scelte scolastiche per il futuro, ricca di coraggio, passione e amore.

 

L’amico sceriffo è la parte comica del romanzo, vista anche la gelosia di Wyatt, che lo vede come un rivale, anche se è il suo migliore amico (rido).

 

COINVOLGIMENTO: Non è una storia perfetta, infatti non concordo con alcuni atteggiamenti di Wyatt che forse nell’hate spesso esagera (la offende proprio, e se fossi stata in Aven lo avrei preso a schiaffi); poi c’è l’ #agegap che a me non piace tanto; qui ci sono 14 anni di differenza e lei ne ha passate tante, e anche se ha una cotta per lui fin da adolescente, è cresciuta in fretta, sono sempre 14, ma questa è solo la mia opinione.

 

In generale mi ha tenuta incollata alle pagine, è una lettura veloce, leggera, anche se tratta di argomenti importanti, e che consiglio a chi piacciono i racconti delle piccole città, i ritorni, l’hate to love e romanzi dove il rosa si tinge di giallo.

 

MESSAGGIO: c’è senso di famiglia, seconde possibilità, amore e amicizie, responsabilità e perdono. Una lettura leggera che anche se di svago, porta con sé diversi messaggi, anche temi importanti come la violenza e lo stalking.

 

 

 

Sara

 

Commenti


Don't Miss Out

Sign Up and Get All My Reviews

©2035 by Mrs Frost. Powered and secured by Wix

bottom of page