top of page
  • Amazon
  • Il Narrastorie

Cercando te di MÂG

  • Immagine del redattore: Sara
    Sara
  • 16 lug 2025
  • Tempo di lettura: 4 min

Titolo: Cercando te, vol. 2 della Kensington College series

Autrice: MÂG

CE: self publishing

Data d’uscita: 30 maggio 2025

Genere: college romance

 

Trope: strangers to friends to lovers, slow burn, rugby, friends with benefits, sunshine x sunshine

 


Trama

Essere belli è un punto di forza, ma non per Akielah Davis. Il suo aspetto ha sempre attirato invidie da parte delle altre ragazze e sguardi interessati soltanto al suo corpo. Il college è la sua rinascita, l’opportunità di costruire qualcosa di vero e di circondarsi di persone che l'amino nella sua interezza.

Sun White è stato il suo primo raggio di sole, la sua prima vera amica. E adesso sogna di più. Sogna l’amore.

Ma i suoi occhi continuano a guardare sempre lui, Blake Harper, il Prince dei Royal, la squadra di rugby del Kensington College. Blake è quello sbagliato, quello che non cerca una storia seria, quello bellissimo, che le sorride, che la fa ridere… Però non la vuole, non per una relazione che vada oltre una notte di passione.

Cercano cose diverse, eppure non riescono a stare lontani, a non desiderare di toccarsi.

Allora Blake le fa una proposta.

 

Una storia divertente, profonda, di grande amicizia e d’incrollabile speranza di essere amati.

 

Nota Autrice

Cercando te è lo spin-off di Chiamami per nome. Sebbene i due romanzi possano essere letti senza un ordine, consiglio di leggere prima Chiamami per nome e dopo Cercando te. Oppure, leggerli insieme! Fra le prime pagine di entrambi i romanzi è stato inserito un indice che vi permetterà di leggere le storie in tandem, così da godere appieno di ogni evento intrecciato.



Recensione

Rispetto al primo, mi è piaciuto decisamente di più; mi ha stupito! Con la storia di Aki e Prince torniamo al Ken, e sia Sun che King fanno la loro comparsa e come sempre, i quattro amici sono un gruppo che si supporta e aiuta: il messaggio di amicizia creato dall’autrice è parte fondamentale della dilogia.

 

Ho trovato anche una crescita nella narrazione e stile dell’autrice, rispetto al primo (uscito alla fine del 2024).

 

STILE: mi ha convinto anche in questo secondo volume, che per via della trama è molto più leggero rispetto al primo e questo si percepisce anche nella lettura.

 

CURA del TESTO: presente, ma un aspetto che mi ha messo in difficoltà con la lettura è la mancata specificazione del pov a ogni inizio capitolo, così come col primo. Il libro ha un doppio punto di vista, ma ogni capitolo inizia senza la dicitura “Capitolo 8. Blake”, per dire.

 

Ovviamente man mano che si legge si capisce chi sta parlando, però a me non ha permesso di godermi del tutto la lettura.

 

E anche la lunghezza mi è pesata: secondo me 560 pagine circa sono troppe, alcune scene potevano essere sfoltite, ho trovato Aki abbastanza ripetitiva nelle sue azioni e pensieri.

 

AMBIENTAZIONE SPAZIO-TEMPO: siamo in una cittadina e college in Australia e ho apprezzato che sia una storia non ambientata nei soliti USA, però a parte il nome, l’ambientazione non è troppo caratterizzata nel suo essere “australiana”; la maggior parte delle scene si svolge indoor.

 

TRAMA: questo è un vero college romance con una sfumatura di sport romance che tiene incollati alle pagine. Nel suo genere “college” è uno dei migliori che ho letto. Le dinamiche, i momenti legati allo sport, le scaramucce, le rivalità tra ragazze, le gelosie, le attrazioni e i litigi tra giovani adulti quali sono gli studenti del college, nonché i protagonisti, fanno immergere completamente il lettore nell’atmosfera del college.

 

La trama è molto semplice: i due partono come nemici, quasi, che non possono negare l’attrazione tra loro; il cuore, però, deve rimanere chiuso a chiave, quindi perché non limitarsi a divertirsi? Ma se poi quei sentimenti non volessero più essere soppressi? Ma se Aki non avesse tutta questa esperienza?

 

I due fanno scintille, ma ho apprezzato che il focus non fosse solo la storia d’amore.

È il racconto di due giovani adulti che cercano di ritagliarsi il loro posto nel mondo, crearsi un futuro, con Blake che spera di essere ammesso nella Nazionale di rugby australiana e Aki che forse non è più tanto convinta del corso di studi scelto.

E poi ci sono i momenti da “vita del college” che alleggeriscono la narrazione.

 

PERSONAGGI: mi sono piaciuti molto, ma in realtà confesso che avevo un debole per loro già nelle comparse nel primo libro. Blake è la classica superstar dello sport, venerato, popolare, con uno stuolo di ragazze che gli vanno dietro, sempre pronto a scherzare, che non si prende mai sul serio, è proprio un “sunshine” che però sa anche essere serio, affidabile, gentile, generoso e comprensivo.

 

Con Aki si trasforma in un perfetto gentiluomo, anche se ci mette un po’! I momenti con Aki sono divertenti, dolci, passionali, ci sono battibecchi che fanno tenerezza, ridere e questo odio-amore tra loro rende dinamica la narrazione.

 

Aki è fragile e forte allo stesso tempo, una protagonista giovane donna che se all’apparenza si mostra sicura di sé, bellissima per via dell’aspetto, brava studentessa, dentro è insicura e ha solo Sun come amica, perché da sempre bullizzata a scuola e ancora nel presente, con Ruby (lascio a voi scoprire la vicenda).

 

I suoi momenti del diario sono una finestra aperta sui suoi pensieri, ma ammetto che spesso questi pensieri, scritti nel diario e pensati, mi sono pesati, perché alla fine il fulcro della vicenda è che lei non si fida abbastanza di Blake per vederlo al di fuori della sua nomea di dongiovanni, anche se ci sono diverse scene di intimità, tira e molla, che vanno sempre allo stesso modo: lei si pente ogni volta… un comportamento un po’ immaturo, a mio avviso.

 

COINVOLGIMENTO: c’è stato, mi sono divertita ed emozionata per via di ciò che ha passato Aki a scuola, perché anche io conosco la sensazione e ha tutta la mia comprensione. L’amicizia tra Sun e Aki è qualcosa di speciale.

 

MESSAGGIO: amicizia, amore, famiglia, rispetto, sincerità, voglia di essere sé stessi, inseguire i propri sogni, credere nel futuro, avere fiducia, imparare ad amarsi, perdonare e non aver paura di essere felici.





Sara

Commenti


Don't Miss Out

Sign Up and Get All My Reviews

©2035 by Mrs Frost. Powered and secured by Wix

bottom of page