top of page
  • Amazon
  • Il Narrastorie

Fai finta che sia amore di Kandi Steiner

  • Immagine del redattore: Sara
    Sara
  • 25 lug 2025
  • Tempo di lettura: 4 min

Titolo: Fai finta che sia amore, vol. 5 della Red Zone Rivals series

Autrice: Kandi Steiner

CE: traduzione a cura di Paola Ciccarelli

Data d’uscita: 21 luglio 2025

Genere: contemporary romance

 

Trope: fake relationship, single mom, sport (football), second chance, emotional scars (bad divorce), one bed, forced proximity


Valutazione: 5-⭐



Trama

Kyle Robbins: il tight end esordiente di Seattle e il primo ragazzo ad avermi spezzato il cuore.Ah, ho detto che è anche il mio nuovo cliente... e il mio finto fidanzato?


Pensavo di essermi lasciata Kyle e il nostro complicato passato alle spalle. Però, quando si presenta come il mio nuovo cliente a una visita immobiliare, mi rendo subito conto che sono ancora ossessionata da lui. Cerco di tenerlo a distanza, ma quell'idiota testardo non ci sta. Anzi, raddoppia gli sforzi per convincermi a fargli da agente immobiliare, come se i nostri tragici trascorsi non esistessero affatto.


La provvigione che deriva dal lavorare per lui è la chiave per una nuova vita per me e mio figlio. Vale la pena sopportare quell'atleta arrogante il tempo necessario per trovargli una casa. Ma quando Kyle vede i lividi lasciati dal mio ex marito, pensa di potermi salvare. E improvvisamente è interessato a essere molto più che un semplice cliente. Prima che me ne renda conto, mi ritrovo coinvolta in un piano così folle che potrebbe funzionare. Kyle fingerà di essere il mio finto ragazzo così da poter tenere a bada il mio ex finché non incasserò la provvigione per la compravendita della casa e me ne andrò da Seattle per sempre. Tuttavia, con un passato così pieno di chimica e tensione come il nostro, non passa molto tempo prima che le finte carezze che ci scambiamo sembrino fin troppo reali.

Ogni tocco mi fa tornare a quella notte.

Ogni bacio mi fa girare la testa per l'amore che provavo per lui a diciotto anni.

E ogni giorno che passa senza che gli abbia trovato una casa mi fa chiedere per quanto tempo ancora potrò sopravvivere a questo gioco a cui stiamo giocando.


Fingere di frequentarci doveva essere per la mia sicurezza.

Eppure non posso fare a meno di pensare che il mio cuore sia più a rischio che mai.

 

 

Recensione

STILE: è il primo dell’autrice che leggo, nonostante faccia parte di una serie di autoconclusivi; troviamo già le coppie accoppiate, qui, essendo il quinto volume, ma non mi è pesato, si capisce tutto benissimo e non vedo l’ora di recuperare gli altri!

 

L’autrice non si perde in chiacchiere, va dritta al punto con dialoghi frizzanti, azioni piuttosto che descrizioni, con una narrazione in prima persona a pov alternati che ci permette di entrare nella mente di entrambi, riuscendo a comprendere a fondo i personaggi.

 

CURA del TESTO: presente

 

AMBIENTAZIONE SPAZIO-TEMPO: siamo a Seattle, tra ambientazioni outdoor e indoor; lui è un giocatore, quindi abbiamo anche riferimenti al mondo dello sport

 

TRAMA: la storia d’amore è centrale, ma non oscura altre tematiche e lo apprezzo sempre in un romance. Kyle e Mads devono fare i conti con i loro sentimenti, ma si parla anche di futuro, opportunità lavorative, di vita, un brutto divorzio e ciò che ne consegue, della genitorialità, delle responsabilità, di perdono.

 

Una narrazione veloce, dinamica e ricca di eventi sempre diversi racconta di un amore ritrovato e delle difficoltà della vita, rimanendo sempre con un tono leggero, ma mai superficiale.

 

PERSONAGGI: ben caratterizzati, con un arco evolutivo.

 

Kyle è un golden boy, con la sindrome dell’eroe che non ha mai smesso di amarla; nonostante siano passati davvero molti anni, è pronto a donarle ancora il suo cuore.

 

Per questo ho dato quel meno nella valutazione: secondo me si poteva rallentare, nel senso che i due non si vedono da anni, eppure il ritorno di fiamma diventa un incendio abbastanza presto e poi giù dalla collina a velocità massima, nella seconda parte.

 

Kyle non solo è un uomo pronto a redimersi (da alcuni riferimenti ai libri precedenti, si capisce che non è sempre stato il cavaliere dall’armatura scintillante, nemmeno coi suoi amici), ma è pronto a giocare nella NFL, metter su famiglia, comportarsi come l’uomo che Mads merita.

 

Ho apprezzato il suo voler bene non solo a Mads, ma anche a suo figlio, con cui instaura subito un bellissimo rapporto.

 

Madelyn si trova nel momento peggiore della sua vita, per la seconda volta e l’unica cosa che conta è proteggere suo figlio, così accetta la richiesta di lavoro di Kyle, ma non può nascondere i suoi sentimenti per lui.

 

L’ho trovata un personaggio forte, visto ciò che sta passando e ha passato, una madre straordinaria, una donna che deve fare i conti con ciò che è successo con Kyle.

 

Come al solito si poteva risolvere tutto tramite dialogo, ma altrimenti non avremmo avuto il second chance, quindi…

 

COINVOLGIMENTO: intrattiene benissimo, l’ho divorato, non riuscivo a staccarmi. Tratta tematiche importanti, ma non mancano momenti di leggerezza, allegria e divertimento, grazie anche alla presenza del figlio di Mads e i compagni di squadra.

 

MESSAGGIO: sicuramente centrale è il racconto di ciò che succede a Mads, il suo rapporto con l’ex e il figlio. La presenza di Kyle nella sua vita le toglie un grosso peso dalle spalle, ma Mads non si trasforma nella donzella in pericolo, rimane sempre fedele a sé e alla sua forza; Kyle non la salva al posto suo, ma è un alleato che la sostiene nella battaglia. È questo il messaggio che più ho apprezzato.

 

Amore, amicizia, famiglia, perdono, speranza, seconde possibilità, sono altri temi presenti.




Sara

Commenti


Don't Miss Out

Sign Up and Get All My Reviews

©2035 by Mrs Frost. Powered and secured by Wix

bottom of page