All’improvviso noi di Felicity P.
- Sara

- 23 giu 2025
- Tempo di lettura: 3 min
Titolo: All’improvviso noi (Suddenly we)
Autrice: Felicity P.
CE: self publishing
Data d’uscita: 21 maggio 2025
Genere: contemporary
Trope: countryside, neighbours, emotional scars, small town, opposites attract
Trama
Amelia è una giovane donna che ha toccato con mano il dolore più devastante che la vita potesse riservarle, ecco perché ha perso fiducia e sopravvive rifugiandosi nei ricordi nella pacifica cittadina di Country Bridge. Sarà proprio nel piccolo centro, nel bar in cui lavora, che incrocerà lo sguardo del nuovo arrivato, un uomo col fascino del dannato che desta la curiosità di tutti.
Owen arriva in città dopo aver messo un punto al suo passato, inconsapevole dello sconvolgimento che lo sta per cogliere e deciso a guardare solo al presente.
Una donna troppo focalizzata sulla paura di vivere per accorgersi che dentro di sé qualcosa sta mutando, e un uomo rotto da una vita difficile in cerca di pace.
Due protagonisti segnati, la scoperta di nuovi sentimenti, segreti, paure e colpi di scena, sono il filo conduttore di questo romanzo.
Amelia e Owen riusciranno a liberarsi dalle loro catene?
Recensione
Allora, io sto scrivendo la recensione nel momento in cui ho finito di leggere la storia, ho voluto mettere subito per iscritto le mie impressioni e non sono del tutto convinta.
Mi dispiace molto essere, per l'ennesima volta, la voce fuori dal coro, ma è la verità.
Parto col dire che lo stile dell'autrice è semplice e spontaneo, però non mi ha colpito molto e in alcune parti lo ha trovato un po’ acerbo, soprattutto per quanto riguarda le battute di alcuni dialoghi.
L’ambientazione è la parte che mi è piaciuta di più, perché siamo in una piccola cittadina immersa nella campagna, quindi abbiamo l'atmosfera country, da ranch, ma anche dei piccoli paesini: c’è la caffetteria in cui la protagonista lavora, le amiche, la madre che la va a trovare, lei stessa vive in un ranch, ci sono i cavalli, lui ha un negozio di tatuaggi… Insomma, è un’atmosfera molto estiva e piacevole in cui immergersi.
La storia si legge molto velocemente, perché sono poco più di 200 pagine ed è forse un pregio e un difetto. Nel senso che io sono la prima che continua a ripetere nei post che non leggo più romanzi troppo lunghi, perché non riesco, per problemi di tempo, impegni, ma anche buona volontà mancata, lo ammetto, quindi leggere una storia di questo tipo mi è andata più che bene; dall’altra parte, però, ho trovato che gli eventi si svolgessero troppo velocemente, forse, appunto, per la lunghezza della storia.
Ci sono diversi personaggi secondari di cui appunto vi accennavo prima, che sono, però, facilmente dimenticabili; è tutto molto carino, dolce, poi Amelia ha subito questo evento nella sua vita che l’ha sconvolta e quindi questa è la nota grigia/di dolore presente e Owen è la sua seconda possibilità, però non ho trovato delle basi solide a questo amore, e anche nei rapporti tra i due, perché lei è molto segnata, fatica a lasciarsi andare con lui ma tempo un paio di capitoli e subito si buttano nelle braccia l’uno dell'altra…
Non ho trovato tanta coerenza in questi personaggi.
Ho capito il messaggio, anzi, i messaggi, che l’autrice voleva portare: sicuramente c’è un messaggio di speranza, rinascita, seconde possibilità, passato e futuro, perdonarsi e tanto altro, però, a malincuore, devo dire che mi aspettavo qualcosina di più, per questo do 3 stelline.
Sara







Commenti