top of page
  • Amazon
  • Il Narrastorie

KEEPER. Il custode del silenzio di Francesca Redeghieri

  • Immagine del redattore: Sara
    Sara
  • 30 giu 2025
  • Tempo di lettura: 3 min

Titolo: KEEPER. Il custode del silenzio

Autrice: Francesca Redeghieri

CE: self publishing

Data d’uscita: 14 giugno 2025

Genere: sport romance (boxe)

 

Trope: emotional scars, forced proximity, hot vibes, sottotrama mystery, instant attraction



Trama

Lui è il silenzio che fa rumore.

Lei è il battito che non sapeva di desiderare.


Zane Sinclaire non parla mai, combatte. In una vita fatta di caos e cicatrici cerca un nuovo silenzio da custodire, dietro cui ripararsi come fosse una corazza. Nessuno sa quello che nasconde in quello sguardo d’ebano e nelle nocche consumate dai troppi pugni sferrati sul ring.


Billie Chase è l’unica che riesce a farlo vacillare. Lo vede e non scappa, trasformandosi in quella nota stonata che lo costringe a sentire di nuovo, anche quando fa più male.


Tra loro però ci sono troppi segreti, un passato che non perdona e ha tolto a entrambi sia il respiro che il cuore.


Ma in un crescendo di passione, rabbia e carezze proibite, quel sentimento che entrambi temono diventerà l’unico incontro da combattere fino all’ultimo respiro.


Perché l’amore, quello vero, non bussa. Sfonda e poi pretende di restare.  



Recensione

STILE: Non avevo mai letto niente dell’autrice, ma mi ha conquistata! I dialoghi sono sicuramente la parte forte di questo romanzo. Perché anche se c’è un tira e molla, le scene non presentano mai le stesse battute, ma ogni parola detta da entrambi i protagonisti è unica; ho sottolineato tipo 306 frasi, su poco più di 300 pagine! Ogni volta che Zane e Billie parlano, dicono qualcosa di unico.

 

La narrazione è fluida, veloce, ma senza esagerare; tiene il lettore interessato, non ci si annoia, ci sono poche descrizioni, ma molti dialoghi e azioni, che rendono il tutto molto dinamico: altro punto a favore di un romance a cui do 5 stelline!

 

CURA del TESTO: presente.

 

AMBIENTAZIONE SPAZIO-TEMPO: Poche location, ambientazione londinese, molti interni, la palestra e il locale. Storia ambientata ai tempi nostri.

 

TRAMA: È una storia amore-centrica, passatemi il termine, si concentra su Keeper e Sugar e sì, come ho scritto, #hotvibes e molte scene d’intimità che però non risultano mai volgari.

È un romance a tutti gli effetti, con una sottotrama mystery che contribuisce a tenere sulle spine il lettore. Per questo ho letto davvero in poco tempo tutta la storia, non riuscivo a staccarmi.

 

Non apprezzo spesso quei romanzi che si concentrano solo sulla storia d’amore, ma qui funziona molto bene. Ci sono gli incontri di boxe, le serate al locale, ma la maggior parte delle scene riguarda i due protagonisti.

Unica pecca? La risoluzione della sottotrama legata a Billie, avrei preferito una conclusione più realistica, ma nulla toglie alla storia.

 

È comunque una sorta di insta-attraction, perché appena lui la vede, la vuole, quindi vi avverto, se non è un genere di narrazione che amate, non leggetelo.

 

PERSONAGGI: Due anime spezzate, due cuori infranti, due persone al crocevia della vita, intrappolate ancora in un passato doloroso, ma anche pronte a spiccare il volo.

 

Lei, Billie, o Sugar, come la chiama il pugile silenzioso, è una barista-artista che lavora a splendidi murales e serve birre al locale dove tutta la combriccola della palestra si ritrova post allenamenti/incontri.

 

Ma è anche la vicina di pianerottolo di Zane, aka Keeper, il “custode del silenzio”; pugile affermato che rischia di buttare tutto all’aria a causa della rabbia che non riesce a lasciar andare.

 

Spezzati, rotti, distrutti, non possono stare insieme, non devono; è pericoloso, li farà soffrire, non sono pronti, devono perdonarsi, devono scacciare i demoni, eppure, insieme sono più forti e solo così riusciranno a riemergere.

 

Sono loro i protagonisti indiscussi, anche se ci sono alcuni personaggi di contorno, del mondo della boxe, appunto.

 

Per non parlare di MR. PEANUT! Vi prego, dovete scoprire chi è e ridere dei suoi dispetti a Zane.

 

COINVOLGIMENTO: al 100%. Se non si è ancora capito, è una storia che emoziona, non lascia per niente indifferenti.

 

Ho amato tutto, Zane e Billie sono personaggi complessi, burberi, scontrosi entrambi; testardi, sopraffatti dalla vita, ma anche tenaci e caparbi, che non rinunciano a tornare a vivere, ad amare.

 

MESSAGGIO: rinascita, futuro, perdono, amicizia, famiglia, amore, seconde possibilità, occasioni, lottare per i propri sogni, per le persone che ami; ci sono tanti temi e valori.


Leggetelo!



Sara

Commenti


Don't Miss Out

Sign Up and Get All My Reviews

©2035 by Mrs Frost. Powered and secured by Wix

bottom of page