A disposizione del marchese di Sofie Darling
- Sara

- 11 giu 2025
- Tempo di lettura: 3 min
Titolo: A disposizione del marchese
Autrice: Sofie Darling
CE: self publishing, tradotto e a cura di Isabella Nanni
Data d’uscita: 4 giugno 2025
Genere: Regency
Trope: fake identity, arranged marriage, historical romance, Regency, she's a spy, social gap, secrets, intrighi, he falls first
Trama
Hortense Marchand ha interpretato molti ruoli, ma mai quello di moglie. Finché un marchese disperato non chiede il suo aiuto... e la sua mano...
Ladra. Spia. Moglie.
Rimasta orfana da bambina, Hortense ha dovuto lottare per diventare l’investigatrice privata preferita dell’haut ton. Ma per una donna che vive costantemente sul filo del rasoio, il passato non è mai morto. Quando l’uomo per cui un tempo lavorava come spia le chiede di trovare il suo scapestrato fratello Jamie, il Marchese di Clare, lei pensa che sia solo l’ennesimo incarico in cui scoprire gli sporchi segreti dell’altasocietà. Non ha idea che sta per trovare il suo futuro...
Lord. Amante. Marito.
Hortense resta sorpresa quando scopre che Lord James Asquith non è così ribelle come pensa suo fratello, e quando una notte Jamie la trova a frugare nel suo studio, nessuno dei due può ignorare le scintille che volano tra loro. Incuriosito, lui la segue per tutta Londra, osservandola al lavoro. Ma quando il suo passato dissoluto torna a perseguitarlo, Jamie non riesce a pensare a nessuno che lo possa aiutare meglio della talentuosa e bellissima spia...
Quando il lord diventa amante e la ladra diventa moglie...
La loro ricerca li riporta al passato oscuro di Hortense, dove lei e Jamie non avranno altra scelta che lavorare insieme per eseguire gli ordini di un potente Re dei Ladri, anche se ciò significa sposarsi. Nonostante le loro caste intenzioni, la passione divampa e man mano che il loro legame si fa più profondo, Jamie e Hortense non possono fare a meno di chiedersi se l’amore sarà sufficiente a rendere il loro matrimonio qualcosa di più di una messa in scena...
Recensione
Questo mese è uscito il libro di @sofiedarlingluv un Regency che ho d-i-v-o-r-a-t-o!!
Un #romance ambientato nell’Inghilterra Regency che non vi dovete assolutamente far scappare.
TRAMA & PERSONAGGI: Lei è una ex spia-ladra, una 𝗢𝗹𝗶𝘃𝗲𝗿 𝗧𝘄𝗶𝘀𝘁 𝗼𝗿𝗳𝗮𝗻𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 è 𝗱𝗼𝘃𝘂𝘁𝗮 𝗿𝗲𝗶𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲; ne ha passate tante, ma adesso è una persona diversa, una giovane donna che lavora come investigatrice privata, tenace, indipendente, scaltra e non ha nessuna intenzione di accasarsi e prendere marito!
Ma quando 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗮𝘁𝗼 𝗯𝘂𝘀𝘀𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮, ovvero, uno dei suoi ex capi della rete di spie che le chiede di 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗴𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗳𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼, per Amelie arriva il momento di scendere a patti col passato, con tutto il passato, visto che emergono anche altri fantasmi, meno piacevoli.
COINVOLGIMENTO: 𝗡𝗼𝗻 è 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗲𝗻𝗰𝘆, la parte investigativa è il motore della trama: da quel piccolo favore, dovuto a Lord Nicholas Asquith (protagonista del vol.1 e diventato amico fedele), anche l’obiettivo da spiare, 𝗝𝗮𝗺𝗶𝗲, le darà un incarico e poi ancora SPOILER, un uomo meschino e crudele che non la vuole lasciare libera.
Ho apprezzato lo stile dell'autrice, i dialoghi frizzanti, i cambi di scena, i personaggi secondari che sono importanti e ben caratterizzati come i principali.
🎀Jamie è un 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗮𝗻𝗻𝗮, passatemi il termine. Erede del titolo di famiglia, sta vivendo una crisi di identità; affascinante, perspicace, testardo, sa muoversi in società e ha fiuto per gli affari, ma quando si tratta di questioni di cuore, insicurezze e paure emergono tanto in lui quanto in Amelie.
𝗘 𝘀𝗲 𝘀𝗽𝗼𝘀𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗳𝗼𝘀𝘀𝗲 𝗹’𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 per arrivare all’obiettivo e mantenere la parola data a Jamie per quel favore? Non sapete quante parti abbia sottolineato nella mia copia ebook: ci sono momenti divertenti, di suspense, passionali, dolci, anche commoventi.
Amelie mi è entrata nel cuore, col suo mostrarsi forte, perché costretta a farlo, perché nessuno mai si è preso cura di lei e quando Jamie sembra essere l’uomo giusto a cui donare il proprio cuore… la voglia di fuggire dalla felicità è alta.
𝗗𝘂𝗲 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶, 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗲 𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗮 𝗻𝗼𝗯𝗶𝗹𝘁à, 𝘃𝗲𝗻𝗴𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗮𝘂𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗲, 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗼 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗶, 𝗹’𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲, 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘃𝗮, 𝗝𝗮𝗺𝗶𝗲 𝗲 𝗔𝗺𝗲𝗹𝗶𝗲 𝘀𝗮𝗽𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗶, 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗼𝗻𝗮𝗿𝗲, 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗶𝗱𝘂𝗰𝗶𝗮?
Sara





Commenti